A CARONNO UNA PISTA CICLO-CAMPESTRE A VOCAZIONE ECOLOGICA

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

A CARONNO UNA PISTA CICLO-CAMPESTRE A VOCAZIONE ECOLOGICA

Un percorso di riqualificazione ambientale per passeggiare o per sane pedalate all’aria aperta, in un area prevalentemente agricola, che unirà Caronno Pertusella ad una zona periferica di Lainate.
Il tracciato attraverso le campagne arriverà verso un’area sportiva dove è ubicato l’impianto del Softball Francesco Nespoli, in prossimità del quale sarà possibile sostare all’ombra per poi proseguire verso Lainate.
La riqualificazione ambientale lungo la pista ciclocampestre prevede la realizzazione di piccole aree piantumate a bosco e quinte con alberi ad alto fusto in modo da formare possibili soste ombreggiate.

REALIZZAZIONE CICLOPEDONALE

Dal Parco Lura di Caronno Pertusella a Saronno

Realizzato il percorso ciclopedonale interno al Parco del Lura in Comune di CARONNO PERTUSELLA, che fa parte della dorsale ciclopedonale N/S Saronno-Milano. Il percorso completa porzioni di infrastrutture ciclabili già esistenti per connettere Caronno con Lainate a Sud e Saronno a Nord.

Sono state realizzati i percorsi sicuri che collegano il centro storico con le  stazioni di Caronno P. e Cesate, nell’ottica dell’intermodalità. In particolare i marciapiedi lungo via Bainsizza, via Mons. S. Banfi, via Sant’Alessandro e via Monterosso.

Via Rossini – Parco Lura – Percorso Ciclopedonale

Via Rossini – Parco Lura – Percorso Ciclopedonale e attraversamento Pedonale.

Via per Lainate – Percorso Ciclopedonale