A UBOLDO PERCORSI CICLO-PEDONALI E MARCIAPIEDI

IL PROGETTO IN DETTAGLIO

Un tracciato protetto per favorire la mobilità verso le scuole

L’intervento primario riguarda una delle vie principali: Via Portiola con un percorso ciclo pedonale protetto e ben segnalato che separa la percorrenza a piedi da quella in bicicletta. Questo per favorire la mobilità di studenti ciclomuniti e scolari che raggiungono il plesso scolastico di Via A.M. Ceriani.

Il percorso si affianca alla risistemazione dei marciapiedi di via Foscolo per meglio tutelare la mobilità di anziani e persone con handicap. Nel suo insieme una riqualificazione generale a miglioramento della mobilità pedonale del centro città casa-scuola.

REALIZZAZIONE PERCORSI PROTETTI

Piste ciclabili per favorire gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro

L’opera consegue l’obiettivo del miglioramento della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale. Sono state realizzate le opere in Via Cerro, Via Cascina Malpaga, Via Portiola, Via U. Foscolo.  L’intervento reso più fruibili i percorsi viabilistici, incentivando la mobilità pedonale e ciclopedonale nei collegamenti casa-scuola e casa-lavoro, in modalità protetta, anche per il raggiungimento della stazione ferroviaria di Saronno.

Immagini percorsi Ciclopedonali – Via Portiola

Percorsi Ciclopedonali – Via per Cerro

Percorsi Protetti e Pedonali – Via per Origgio e Via Ugo Foscolo